Il giovanissimo Giacomo Zanella, 17enne uboldese, ha vinto il titolo di Campione Regionale di boxe della categoria “Junior kg. 75”.
E’ il primo titolo per questo ragazzo che si è avvicinato alla boxe solo un anno fa, allenandosi al “Forza Boxing Club” di Rovellasca. “Ho iniziato a settembre del 2020 – racconta – Da sempre sono appassionato degli sport di combattimento e così ho deciso di provare”.
Dopo i primi allenamenti, Giacomo ha capito che la boxe stava diventando sempre più essenziale per lui: per questo ha deciso di dedicare sempre più tempo ed energia in palestra, sforzi che gli hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo. “La boxe mi sta aiutando tantissimo – spiega il campione – Ha migliorato il mio carattere, ora sono molto più calmo e controllo l’ansia. Anche se ho sempre praticato sport, ho capito di avere trovato la mia strada. Questo è uno sport ‘pulito’, c’è molto rispetto tra chi lo pratica”.
Curiosità: per questa prima gara Giacomo ha chiesto ai familiari e agli amici di non assistere: “Mi avrebbero agitato: per il momento ho il controllo dell’ansia sul ring. Una cosa alla volta”, scherza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




