Giornata del verde pulito ad Arese e Limbiate. Volontari in azione dalla mattinata di oggi per rendere più pulite e belle aiuole, strade e parchi ogni giorno frequentati dai cittadini. Ognuno con guanti e ramazza e tanta voglia di fare, nonostante il meteo e le temperature poco primaverili.
Ad Arese sono stati quattro i punti in cui sono state raccolte cartacce, bottiglie e rifiuti di ogni genere. I volontari sono stati in azione alla Roggia, nel parco Europa, nel parchetto antistante scuole e in via Nuvolari.
Invece a Limbiate sono stati otto i punti rastrellati dai volontari di ogni età. Dai parchi di via Trieste, Sottocorno, VIII marzo e Monte Sabotino alle aree pedonali di via Conciliazione e dell’Antonini fino a via Oberdan e Stelvio nelle vicinanze del Laghettone Mombello. In parallelo la Protezione Civile ha provveduto alla pulizia del torrente Garbogera nel tratto tra piazza Tobagi e Mombello.
Nei giorni scorsi anche il sindaco aveva lanciato un appello. “Unitevi a noi alla giornata di Limbiate Pulita, che ormai tradizionalmente organizziamo due volte all’anno per prenderci cura tutti insieme del nostro territorio – aveva detto Antonio Romeo – La nostra Limbiate in Fiore è appena cominciata e vi aspettiamo numerosissimi perché voi possiate aiutarci a realizzarla”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




