Grandine sul Nord Milano oggi. Poco dopo le 19 è arrivato il secondo temporale in meno di 24 ore. Chicchi come noci sono caduti da Paderno Dugnano a Uboldo.

LEGGI ANCHE: Grandine su Saronno: sottopasso allagato, danni alle auto, persone ferite
LEGGI ANCHE: Temporale e grandine a Saronno: sottopasso allagato, auto intrappolata
Grandine sul Nord Milano da Paderno a Uboldo e Saronno
Il temporale non si è fatto attendere e come annunciato già da qualche ora è arrivata anche la grandine. I chicchi stanno cadendo in particolare sul Nord Milano e quindi anche tra Paderno e Uboldo. Attorno alle 21, la grandine e il temporale hanno raggiunto anche Saronno. Sulla città degli Amaretti è caduta parecchia pioggia mista a chicchi di grandine. Nessun danno particolare, se non strade allagate e accumuli d’acqua in giardini e sui marciapiedi.
Maltempo sul Nord Milano: allerta meteo
Da qualche ora la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo proprio per le condizioni meteorologiche. Dopo il caldo torrido di due settimane, è arrivato il maltempo atteso che porta con sé pioggia e grandine. Date le dimensioni ridotte dei chicchi, sono ridotti anche i danni causati alle cose. Il maltempo è previsto per tutta notte. Da domani, le temperature si abbasseranno su valori medi di stagione superando di poco i 30 gradi. Una condizione che andrà avanti fino al prossimo weekend e non sono esclusi nuovi acquazzoni verso la giornata di venerdì.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube