Acqua alta in centro a Paderno Dugnano dopo la tempesta di grandine del primo pomeriggio di oggi. I maggiori disagi si sono registrati lungo via Buozzi.
Acqua alta in centro a Paderno Dugnano
Con la terza scarica di pioggia di oggi, si è accumulata così tanta acqua piovana sull’asfalto che via Buozzi attorno alle 15 è rimasta impraticabile per diversi minuti. La questione degli scarichi nella rete fognaria sono un problema noto che si trascinano da anni. Proprio per evitare allagamenti a case e negozi nella scorsa estate sono stati effettuati lavori di rifacimento della rete fognaria lungo la dorsale di via Rotondi. Un intervento che in queste giornate di forte maltempo, ha manifestato la tenuta evitando di allagare i negozi.
Invece, l’acqua piovana si è riversata lungo l’altra dorsale di Dugnano. Da piazza Matteotti fino all’incrocio con via Madonna si sono accumulato almeno 15 centimetri d’acqua con auto che faticavano a procedere la marcia.
Ancora alberi caduti a Paderno dopo il record di venerdì sera
Anche la tempesta del primo pomeriggio di oggi ha causato la caduta di diversi alberi sul territorio di Paderno Dugnano. Numerosi interventi sono in corso, tra cui uno nel comparto della Guardia di Finanza, dove un pino è precipitato colpendo alcune auto in sosta nell’area industriale a ridosso della Statale dei Giovi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, è andata diversamente venerdì mattina quando a seguito del temporale un postino è rimasto colpito da un tronco precipitato al suolo lungo viale Europa. Poche ore dopo lungo la stessa via sono caduti oltre 30 alberi nel giro di pochi minuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




