Primi 50 anni di attività per lo stabilimento Sanofi di Origgio, che festeggia l’importante traguardo e la sua leadership a livello mondiale in alcuni segmenti della farmaceutica.
I 50 anni Sanofi a Origgio: Maalox, Enterogermina e non solo
I 50 anni della Sanofi di Origgio si accompagnano al successo di alcuni suoi prodotti, diventati iconici e di familiarità diffusa nelle case delle famiglie italiane: dal Maalox al Mucosolvan, dal Bisolvon all’Enterogermina. Prodotti sì molto conosciuti in Italia, ma che hanno mercato in tutto il mondo. Così, per il traguardo dei 50 anni, nella giornata di venerdì 28 si è festeggiato questo mezzo secolo di attività dello stabilimento di viale Europa 11, alla presenza del presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia, Marcello Cattani, del direttore dello stabilimento, Roberto Di Domenico, e dei vertici aziendali. Oltre che del sindaco di Origgio, Evasio Regnicoli, e del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Sanofi, il fatturato di 37,7 miliardi di euro
Inaugurato nel 1972, dopo che l’attività era partita a Milano a metà degli anni Cinquanta, lo stabilimento Sanofi a Origgio ha intrapreso in percorso di crescita che ha portato l’attività ad ampliarsi e a specializzarsi nella produzione di soluzioni per l’automedicazione. Con specifiche attitudini aziendali nell’area dell’ematologia e dell’oncologia, con riferimenti all’immunologia, le malattie rare da accumulo lisosomiale, alcune malattie rare del sangue, i vaccini e le soluzioni di automedicazione, oltre che del settore cardiovascolare, del diabete, della medicina interna e della sclerosi multipla. Sanofi ha registrato nel 2021 un fatturato di 37,76 miliardi di euro a livello globale, quantificando in 5,7 miliardi di euro le spese in ricerca e sviluppo.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube