Il Comune di Rovello Porro intende acquistare l’ex consorzio agrario. Come comunicato in consiglio comunale nei giorni scorsi, “con la massima trasparenza, come avevamo detto in campagna elettorale, l’unica soluzione per fare evolvere quest’area è l’acquisto da parte del Comune”, erano state le parole del sindaco Marco Volontè nel corso del consiglio comunale.
Ex consorzio agrario di Rovello “in uno stato di abbandono”
“L’area in questione si trova in uno stato di abbandono, con gravi carenze strutturali, anche dal punto di vista statico“, ha aggiunto il primo cittadino di Rovello Porro, manifestando l’interesse dell’Amministrazione di acquistare l’ex consorzio. “E’ in un punto strategico del paese. Ha sicuramente bisogno di una riqualificazione. Tutti i tentativi di privati di far decollare quest’area non si sono realizzati. Con questa delibera confermiamo che siamo interessati all’acquisizione di questo edificio come patrimonio immobiliare del Comune. Ovviamente dovremo fare un’offerta”.
Le aste precedenti concluse senza esito
L’assessore esterno ai Lavori pubblici, Claudio Lattuada ha precisato alcuni dettagli: “Le aste pubbliche precedenti hanno avuto esito infruttuoso. Sia sotto il profilo strutturale, sia dal punto di vista igienico sanitario è in condizioni di degrado. L’Amministrazione per poterlo acquisire quest’area presenterà una richiesta alla cancelleria del Tribunale di Monza. Se dovesse avere parere negativo, parteciperà all’asta“.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube