I treni del Malpensa Express salutano la stazione di Milano Cadorna. E faranno capolinea solo a Milano Centrale. E’ lo scenario che potrebbe concretizzarsi già a partire dal prossimo anno.
L’indiscrezione, trapelata alla Mobility Conference Exhibition, è stata rilanciata da Repubblica.
“Bisogna far partire i treni per Malpensa ogni 15 minuti e, per farlo, vanno concentrate le partenze nella stazione hub, che è Milano Centrale, perché è connessa sia con l’alta velocità che con la metro – ha dichiarato al quotidiano Pietro Modiano, presidente di Sea – Cerchiamo di farlo per il 2019”.
L’obiettivo è quello di creare un collegamento ogni 15 minuti tra Milano Centrale e il Terminal 2 di Malpensa. Al momento sono quattro i treni per direzione in servizio ogni ora. Ma due deviano su Cadorna e altrettanti su Centrale. In questi anni il servizio aeroportuale è stato utilizzato anche dai pendolari con proteste per il sovraffollamento delle vetture soprattutto nella fascia di punta della mattina. Come prenderanno questa novità che potrebbe partire già dal prossimo anno i viaggiatori di Saronno e Busto Arsizio?
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube