Arriveranno da Cislago e Cusano Milanino i volontari della Protezione Civile per domare gli incendi che dallo scorso fine settimana flagellano il varesotto.
Da oltre settantadue ore bruciano i boschi di Campo dei Fiori in provincia di Varese. Fin dai primi momenti sono intervenuti decine di mezzi del Fuoco con oltre una cinquantina di pompieri.
Nonostante ciò, le operazioni di spegnimento si sono rilevate decisamente complesse. La siccità è il vento di questo mese di ottobre hanno reso difficile l’attività dei Vigili del Fuoco. Ettari di boschi sono andati distrutti dalle fiamme. In supporto ai pompieri nelle prossime ore arriveranno anche i gruppi di protezione civile dai comuni della provincia di Varese e di Milano.
In particolare da Cusano e da Cislago sono pronti a partire per il comune di Morosolo alcuni volontari che metteranno al servizio di queste zone la loro professionalità e passione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




