Un incendio scoppiato ieri sera a Rovellasca vicino alla ditta Gabel ha fatto scattare una maxi mobilitazione di uomini e mezzi dei Vigili del fuoco, perchè inizialmente si temeva che fosse coinvolta proprio la nota ditta tessile, che in realtà non è stata intaccata.
L’allarme è scattato poco prima delle 20 in via XX Settembre a Rovellasca, dove a bruciare era un deposito destinato al ricovero di attrezzi. Le fiamme alte hanno coinvolto anche la chioma di alberi soprastanti il deposito.

Grande concitazione nelle chiamate di soccorso da parte dei residenti che complice anche i rumori percepiti portavano a segnalare si potesse trattare proprio della nota azienda tessile. In posto unitamente ai Vigili del fuoco di Lomazzo, Cantù e Como. Sono intervenute anche la Croce azzurra di Rovellasca e i Carabinieri.
Le quattro squadre di Vigili del fuoco prontamente intervenute hanno spento l’incendio fortunatamente non grave.
In corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio che non ha provocato nè feriti nè intossicati.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




