Un motociclista di 75 anni, residente a Cesate, si è schiantato alla rotonda di Origgio, davanti all’ex Novartis, ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
Sul posto, dato l’allarme, sono intervenuti un’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca, l’elisoccorso di Como e l’utomedica di Milano, i cui sanitari hanno tentato di rianimarlo dopo che aveva perso conoscenza. E’ stato subito chiaro che le sue condizioni erano gravi: è stato così trasferito d’urgenza, con l’elicottero, al Niguarda.

La polizia locale, intervenuta per i rilievi di rito, sta ricostruendo la dinamica. Secondo una prima sommaria ricostruzione, il 75enne sarebbe rimasto coinvolto nell’incidente facendo tutto da solo: dopo un sorpasso, avrebbe perso il controllo finendo contro il cordolo della rotonda e poi contro un palo.

Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




