C’è un video dell’incidente di questa mattina a Solaro sulla Saronno-Monza, dove un’auto ha abbattuto un semaforo e la segnaletica di un attraversamento pedonale.

L’incidente stradale che poco prima delle 7,30 ha risvegliato bruscamente molti residenti lungo la provinciale Saronno-Monza è stato provocato da un sorpasso azzardato compiuto da un’auto che viaggiava in direzione Limbiate.
Nel video si vede chiaramente l’auto scura che esce dalla sua corsia di destra per effettuare il sorpasso dell’auto che la precede. Il conducente evidentemente non si rende conto che davanti c’è un’altra auto e, soprattutto, che questa sta effettuando una svolta a sinistra.
Incidente sulla Saronno-Monza a Solaro ECCO IL VIDEO
L’impatto è violentissimo: l’auto che sta svoltano a sinistra viene spinta in avanti e buttata contro un muretto mentre la vettura che ha provocato l’incidente finisce contro il palo che sorregge semaforo, segnaletica e illuminazione sospesa per l’attraversamento pedonale.
Tutta la struttura finisce a terra e l’auto si rovescia restando in verticale. Il conducente si è dato alla fuga. Dalle immagini impressionanti del video si capisce come si sia rischiata una tragedia, che avrebbe potuto coinvolgere anche pedoni o ciclisti sulla pista ciclabile al fianco della provinciale o motociclisti che rischiavano di essere travolti dalle strutture abbattute, oltre che investiti dall’auto impazzita contromano.
Per fortuna il bilancio dell’incidente è stato di soli due feriti in maniera non grave. Ingenti i danni provocati all’impianto di semaforo e illuminazione, tra l’altro di recente installazione.
Sfoglia il notiziario settimanale in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube