Grave incidente nella notte per un Malpensa Express alla stazione Milano-Domossola: grande spavento ma nessun ferito tra i 50 passeggeri a bordo. E’ successo poco dopo la mezzanotte di oggi, mercoledì 28 settembre a Milano, stazione Domodossola, sulla linea percorsa dai treni Malpensa Express che fanno tappa anche a Saronno.
Un convoglio ha urtato un attrezzo di lavoro lasciato sui binari da una squadra di operai. La dinamica è ancora al vaglio ma al momento risulta che solo grazie al macchinista, che ha frenato riuscendo quindi a ridurre l’impatto, si è evitato il peggio.
“Un treno partito dall’aeroporto di Milano Malpensa ha urtato, all’altezza della stazione di Milano Domodossola, un macchinario semovente utilizzato dall’impresa appaltatrice che sta svolgendo i lavori nella stazione” -spiega Trenord in una nota.
Malpensa Express urta macchinario sui binari nella notte a Milano
Il macchinario colpito dal treno sarebbe un attrezzo utilizzato per i lavori di manutenzione in corso da diversi mesi nella stazione Domodossola. A quanto è stato possibile ricostruire, gli operai presenti lo stavano spostando ma non sono riusciti a farlo in tempo, anche se è da capire perché si trovassero in quel punto in quel momento.
“Non ci sono stati feriti – si legge ancora nella nota di Ferrovie Nord Milano –. La corsa è stata soppressa e i viaggiatori hanno proseguito con il successivo treno diretto a Milano Cadorna”.
Da Ferrovie Nord Milano precisano ancora che il macchinario era di una ditta esterna e serviva per la posa della pavimentazione. Non è chiaro perché sia stato spostato in quel momento.
I circa 50 passeggeri che si trovavano sul treno hanno sentito gli effetti dell’impatto, sia per il rumore che per lo scossone subito, e hanno vissuto momenti di terrore. Nessuno però ha avuto bisogno di cure e sono scesi tutti in autonomia dal treno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube