Incidente stradale poco prima della mezzanotte di ieri sulla Saronno-Monza al confine tra Saronno e Solaro. Due persone sono rimaste ferite in modo lieve, dopo uno scontro che ha provocato il ribaltamento di un furgoncino telonato Iveco. L’incidente è avvenuto alla rotatoria della frazione Cascina Emanuela di Solaro.
Incidente sulla Saronno-Monza, furgoncino ribaltato in strada
C’è stato uno scontro tra un’auto e un furgoncino, i feriti hanno 21 e 24 anni: secondo alcune testimonianze, l’auto procedeva a velocità sostenuta e in direzione vietata. I clienti di un locale vicino sono subito accorsi sul posto richiamati dal forte botto. Hanno visto il conducente del camioncino uscire autonomamente dal veicolo e hanno immediatamente allertato i soccorsi.
L’altra vettura coinvolta si è fermata poco più avanti, lungo via per Saronno.
Sul posto sono giunte due ambulanze: una della Croce Rossa di Saronno, che ha soccorso il conducente dell’auto trasportandolo all’ospedale di Saronno in codice verde, e una della Croce Azzurra di Caronno, che si è occupata del conducente del camioncino il quale però ha poi rifiutato il ricovero.
I vigili del fuoco hanno collaborato con i soccorritori aiutando nell’estrazione del ferito dall’auto e nella rimozione del mezzo ribaltato dalla carreggiata.
I carabinieri di Rho hanno effettuato i rilievi dell’incidente, raccogliendo le testimonianze e gestendo il traffico, che è stato temporaneamente deviato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




