Incidente in Milano-Meda tra Paderno Dugnano e Cormano nella tarda serata di venerdì 5 gennaio. Il bilancio è di quattro feriti. Forse a causa della pioggia che per tutta la giornata è caduta abbondante sul Nord Italia.
Incidente in Milano-Meda tra Paderno Dugnano e Cormano
Brutto incidente nella tarda serata di venerdì 5 gennaio sulla Milano-Meda che ha coinvolto più auto in transito verso Paderno Dugnano. Il sinistro stradale, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, è avvenuto intorno alle 23:30. A quell’ora, i veicoli sono entrati bruscamente in collisione tra loro in una dinamica ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Milano intervenuti per i rilievi del caso. Pochi minuti dopo la chiamata di soccorso nel tratto di Milano-Meda tra l’uscita di Cormano e quella di Paderno Dugnano, si sono precipitati i mezzi di soccorso. A sirene spiegate sono arrivate tre ambulanze in codice rosso, un’automedica e i vigili del fuoco con l’autopompa della sede centrale di via Messina.
Tre feriti nell’incidente in superstrada: trasportati in ospedale
I pompieri insieme ai soccorritori del 118 hanno provveduto a estrarre e a mettere in sicurezza i coinvolti nell’incidente stradale. Nello scontro sono rimaste coinvolte quattro persone, con un’età compresa tra i 25 anni e i 52 anni. Dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno preferito il trasporto in pronto soccorso. I feriti sono arrivati agli ospedali Niguarda, Policlinico di Milano e al San Raffaele per i traumi riportati nell’impatto. La strada inizialmente chiusa alla circolazione, è poi stata parzialmente riaperta consentendo il transito nella sola corsia di destra fino al recupero dei mezzi rimasti coinvolti e al ripristino della sede stradale.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




