Avrebbe potuto provocare conseguenze gravi l’infortunio sul lavoro successo questa mattina a Uboldo, in un cantiere in via Primo Maggio. A ferirsi è stato un operaio straniero residente in paese, di 30 anni, che stava smontando un’impalcatura insieme coi colleghi: improvvisamente è precipitato da un’altezza di cinque metri.
Si è temuto il peggio mentre venivano chiamati i soccorsi, ma l’operaio non ha mai perso conoscenza. All’arrivo dell’equipaggio della Sos di Uboldo, accorso con l’automedica di Varese, aveva un’escoriazione alla testa e avvertiva dolore a livello costale e alle gambe. Sottoposto a un’ecografia, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.
Nel cantiere, dove si sta edificando una villetta, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Saronno e i carabinieri, oltre ai tecnici di Ats che si occupano di sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ al vaglio la dinamica dei fatti.
Foto: archivio
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



