Inseguito a bordo di una Fiat 500 risultata rubata con dentro 160 stecche di sigarette anche quelle rubate. Sono finiti così tra Saronno e Gerenzano 12 anni di fuga di un 40enne romeno.

I carabinieri di Saronno lo intercettano lungo la Varesina. Accertano che la targa di quella Fiat 500 di passaggio non corrisponde al modello dell’auto. Gli fanno la paletta per i controlli, di tutta risposta ingrana la marcia e scappa. Parte l’inseguimento lungo la Varesina che si conclude tra Saronno e Gerenzano.
Lo fermano e perquisiscono l’auto. Dentro ci sono ben 160 stecche di sigarette assieme ad attrezzi da scasso. Invece la Fiat 500 risulta rubata. L’uomo viene portato in caserma per accertamenti più approfonditi. L’auto è stata rubata qualche mese prima da un garage nella provincia di Varese. Invece le sigarette per un valore di 10mila euro circa sono state rubate qualche ora prima in una tabaccheria di Cantello in provincia di Varese.
L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio. Da 12 anni era ricercato per un provvedimento di carcerazione che doveva scontare per reati contro il patrimonio. Le stecche di sigarette sono state tutte restituite al titolare della tabaccheria mentre il veicolo è stato trattenuto per tutti i rilievi da esperire a bordo per identificare eventuali complici.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube