Inseguimento e speronamenti oggi a mezzogiorno sulla Valassina, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare un’auto in fuga e ad arrestare il conducente.
Tutto è cominciato alle 12,15 di oggi, martedì 31 maggio, quando una pattuglia di carabinieri della stazione di Giussano si è vista venire incontro una Bme Serie 1.
L’auto dei carabinieri percorreva via XXIV maggio di Briosco quando la Bmw che scendeva da Inverigo li ha puntati invadendo il senso di marcia della vettura dell’Arma.
I carabinieri all’inseguimento sulla Valassina in direzione Milano
Il militare alla guida ha sterzato all’improvviso per evitare l’impatto.
A quel punto è scattato l’inseguimento con l’autovettura militare che ha invertito il senso di marcia e ha attivato sirena e lampeggianti per rincorrere i malviventi, datisi alla fuga a forte velocità.
Imboccata la SS36 Valassina in direzione Milano, giunti all’altezza dell’uscita della fraz. Fornaci di Briosco, la Bmw ha speronato la fiancata destra della Subaru dell’Arma.
Ma la pattuglia imperterrita, ha continuato l’inseguimento.
I fuggiaschi vistisi nuovamente affiancati, con i militari che erano nuovamente a loro ridosso, hanno nuovamente speronato, quadra volta con maggiore violenza, il mezzo militare.
Fuga a piedi dopo l’inseguimento in Valassina
A causa dell’urto, nella Bmw si sono attivati gli airbags costringendo i malviventi a interrompere la marcia mentre l’auto dei carabinieri gli aveva bloccato la strada.
A questo punto il conducente della Bmw, 21enne marocchino incensurato, nonostante la fuga a piedi, è stato inseguito – anche attraversando lo spartitraffico della superstrada -, bloccato e tratto in arresto per resistenza.
Il passeggero è riuscito invece ad allontanarsi all’interno della fitta vegetazione a bordo strada.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube