Investimento di una persona nella serata di oggi a Saronno, Trenord annuncia treni fermi e in ritardo di oltre 60 minuti. Nuova tragedia tra i binari della Milano-Saronno, dopo quella di ieri nei pressi di Bollate.
AGGIORNAMENTO. Riprende la circolazione tra Garbagnate e Milano
Investimento a Saronno, treni fermi di Trenord
L’investimento di una persona nei pressi della stazione Sud di Saronno sarebbe avvenuto attorno alle 18:20, quando è scattata la procedura di emergenza. “L’investimento di una persona tra le stazioni di Saronno Sud e Caronno Pertusella sta causando ritardi fino a 60 minuti”, annuncia Trenord. “Alcuni treni potrebbero essere cancellati o viaggiare solo in alcuni tratti della linea. Sono in corso gli accertamenti da parte delle Autorità competenti”. Al momento, i treni sono bloccati nella stazione di Milano Bovisa e in ingresso a Saronno. I tabelloni indicano ritardi a due cifre sull’intera rete con disagi a cascata su tutte le linee di Ferrovienord.
Investimento oggi a Saronno: un morto tra i binari
I soccorritori sono mobilitati tra le stazioni di Saronno Sud e Caronno Pertusella. In base alle indicazioni di Areu, ci sarebbe una vittima tra i binari. Ma al momento, non vi sono conferme ufficiali. La tragedia è avvenuto poco dopo le 18:20. Mobilitati tra le stazioni della Milano-Saronno ci sono automediche, Polfer, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Ieri un’altra tragedia sulla Milano-Saronno: un morto a Bollate
Incidente ferroviario ieri mattina poco prima delle 11 a Bollate. Nelle vicinanze della stazione ferroviaria, con riferimento via Toti, una persona è stata investita da un treno in transito. La vittima è una donna di 31 anni. Anche ieri si sono registrati forti disagi per la circolazione ferroviaria dalla tarda mattinata fino al pomeriggio. Ma questa sera, dopo l’investimento di Saronno, i disagi in pieno orario di punta sono destinati a prolungarsi per tutta la serata fino alla fine del servizio.


