“Jazz a Bollate 2025”: ecco il programma.
“A Natale regala musica dal vivo!”. Con questo slogan, che invita a sottoscrivere la tessera 2025, l’Associazione Bollate Jazz Meeting ha svelato il programma della 27esima edizione di “Jazz a Bollate”, in programma tutti i lunedì dal 3 marzo al 14 aprile presso l’auditorium don Bosco di Cascina del Sole.
Concerti jazz a Bollate, il programma del 2025
Sei appuntamenti in cartellone, quest’anno raffigurato graficamente dal genio di Marco Pennisi con la simbolica immagine di un dirigibile che sorvola le date stabilite. Ad aprire la rassegna sarà la performance multimediale “Inquadratura di Composizione”, ossia gli scatti d’autore di Roberto Cifarelli, accompagnati dal pianoforte di Marco Sartoris, il tutto declinato attraverso l’intelligenza artificiale.
Lunedì 10, la rielaborazione in chiave jazz della musica dei Led Zeppelin con il trio del sassofonista Francesco Bearzatti. Lunedì 17 sarà protagonista la celebrata tromba di Fabrizio Bosso in “Tandem” con il pianoforte di Julian Mazzariello. Lunedì 24 omaggio a Mingus con l’ensemble di 7 elementi coordinato dal contrabbasso di Attilio Zanchi.
Ad aprile spazio alla parte straniera del programma: lunedì 7, il trio del pianista statunitense Dave Kikoski, il 14, il ritorno a dieci anni di distanza del quartetto della sassofonista Melissa Aldana, ormai celebrata star del circuito internazionale Blue Note. “Somethin’ Else”, recita il titolo della edizione . E allora per saperne di più www.jazzmeeting.it.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




