
Primo premio cinematografico per l’attrice Jenny De Nucci di Limbiate. La giovanissima limbiatese, già protagonista di fiction cult targate Rai, come “Don Matteo” e “A un passo dal cielo” ha ottenuto il premio di migliore attrice al “Calabria international short film festival” per il cortometraggio “Happy Birthday”.
Una produzione RaiCinema presentata anche all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, con la partecipazione di Fortunato Cerlino e Achille Lauro.
Una grande emozione per l’attrice di Limbiate che lei stessa descrive così con un post sulla sua pagina Facebook.
“Ieri è stato un giorno molto speciale, ho vinto il mio primo premio come miglior attrice al Calabria international short film festival per il corto “Happy Birthday” per la regia di Lorenzo Giovenga che ringrazio con tutto il cuore per la passione e l’amore che trasmette ai suoi attori in scena ma anche davanti a un caffè. Ringrazio con tutto il cuore Manuela Cacciamani Paolo Del Brocco Raicinema Onemore Pictures Carlo Rodomonti Gennaro Coppola Daitona Lorenzo Lazzarini Valentina Signorelli per essere stati una squadra, una famiglia dal primo giorno di riprese fino ad oggi.
Grazie Simone Santercole e Luca Di Nardo per accompagnarmi, credere in me e spronarmi ogni giorno tra vittorie e sconfitte per conoscere me stessa in questo mondo immenso del Cinema. Grazie Anna Redi per le notti insonni passate tra Napoli e Roma con lo scopo di trovare ogni minimo dettaglio di Sara, che porto ancora nel cuore come fosse ieri. Grazie a tutti i reparti le maestranze per la delicatezza e il rispetto che tramite il vostro lavoro sono riuscite a dare a Happy Birthday numerose selezioni e vittorie a molti festival del cinema. E ovviamente grazie alla giuria e all’organizzazione del Calabria Movie Short Film Festival per avermi fatto provare per la prima volta un’emozione così forte.
Insomma, grazie”.
In queste settimane, Jenny De Nucci, è impegnata nelle riprese della nuova stagione di “A un passo dal cielo”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube