Gara nazionale di kickboxing oggi a Ceriano Laghetto dove sono attesi oltre 250 atleti da gran parte d’Italia. In programma una tappa del campionato italiano Asi di kickboxing che assegnerà il titolo Elite point fight, seconda edizione del Memorial Giampietro Perego e gara valida per la Coppa Lombardia Iaksa.
Appuntamento a partire dalle 10,30 nella palestra comunale di via Stra Meda dove sono in programma quattro incontri per le assegnazioni dei titoli.
Si tratta di un evento con il Patrocinio di Regione Lombardia oltre che del Coni e del Comune di Ceriano Laghetto.
Nella presentazione ufficiale dell’evento, ieri sera in Municipio a Ceriano Laghetto, accanto al maestro Enrico Perego, che da anni dirige la scuola di difesa personale e combattimento a Dal Pozzo, c’era Paolo Gherardi, direttore nazionale Iaksa, con Manuela Caironi di Fight net, insieme al sindaco Roberto Crippa, il vicesindaco Dante Cattaneo e il consigliere delegato allo sport, Giuseppe Redaelli.
“E’ la prima volta che si organizza in Brianza un evento di questo livello in queste discipline” -ha spiegato Perego. “Sono orgoglioso ed emozionato di portarlo proprio qui a Ceriano Laghetto, dove da anni collaboro con l’Amministrazione comunale per l’insegnamento di questi sport”.
A Ceriano Laghetto 250 atleti per la gara nazionale di kickboxing
“Dopo le limitazioni della pandemia” -ha aggiunto Gherardi- “l’interesse dei ragazzi per queste discipline è letteralmente esploso, con numeri di adesioni sempre crescenti, tanto che abbiamo sempre più bisogno di volontari che ci aiutino nell’allestire le attività”.
Le gare a Ceriano Laghetto avranno inizio alle 10,30, saranno divise 4 specialità e nelle diverse categorie, per sesso, età e peso degli atleti.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





