Quest’anno la Befana a Limbiate e Solaro, nelle frazioni Villaggio Brollo/Villaggio del Sole, non ha portato né caramelle né carbone.
Ma si è portata via l’elettricità lasciando decine di famiglie al buio.
E’ successo a partire dalla tarda serata di ieri, quando ai primi cali di tensione sono seguite interruzioni dell’elettricità. A macchia di olio i disagi hanno coinvolto un numero sempre più alto di frequenze.
Secondo le prime indiscrezioni, il guasto è stato causato da un danneggiamento dei cavi che corrono nel sottosuolo che ha lasciato al buio centinaia di case attorno alla via Roma di Solaro (il tratto di Saronno-Monza) che passa lungo il Villaggio Brollo.
Ma interruzioni di corrente si sono registrate anche al Villaggio del Sole di Limbiate, così come sbalzi di tensione hanno provocato danni persino a Ceriano Laghetto e Cogliate.
Già dalla serata di ieri sono state decine le telefonate ad Enel per segnalare il guasto. Un primo ripristino è stato compiuto nella nottata tra il 5 e il 6 gennaio.
Ma l’intervento richiede un lavoro più approfondito per cui potrebbero verificarsi nuovi cali di tensione con interruzioni parziali o totali dell’elettricità.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube