La saronnese Lara Comi torna di nuovo al Parlamento europeo, al posto di Silvio Berlusconi. Lara Comi, prima dei non eletti di Forza Italia nella circoscrizione Nord-ovest, prende il posto di Berlusconi, rieletto senatore alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre.
Lara Comi: nata a Garbagnate, lavoro a Cogliate, ma cresciuta a Saronno
Lara Comi da Saronno, ma nata a Garbagnate Milanese nel 1983, era già stata in precedenza deputata europea per due legislature, tra il 2009 e il 2019. Successivamente era stata coinvolta dall’inchiesta Mensa dei poveri, vicenda per la quale sono la Procura di Milano aveva portato alla luce un presunto sistema di tangenti, nomine e appalti pilotati, oltre che finanziamenti illeciti. Un’inchiesta che ha coinvolto una sessantina di persone e per la quale Comi è ora a processo.
Lara Comi al Parlamento europeo tra i banchi del Ppe
Lara Comi farà il suo ritorno in aula a Bruxelles la prossima settimana, in occasione della sessione plenaria, che la vedrà sedersi tra i banchi del Partito popolare europeo. Cresciuta a Saronno, con un’iniziale esperienza lavorativa anche alla Giochi Preziosi di Cogliate, è stata anche portavoce di Forza Italia a Saronno per un triennio (dal 2002), oltre che coordinatrice regionale di Forza Italia Giovani.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube