Commosso addio di Uboldo e Origgio al coordinatore della Protezione civile Piero Zucca, morto a 65 anni per un grave malore.
Le esequie sono state celebrate questa mattina nella chiesa di Uboldo, alla presenza di amministratori comunali, volontari e vigili dei due comuni e delegazioni ProCiv del Varesotto (dove il compianto coordinatore era molto noto) .
I funerali di Piero Zucca nella chiesa di Uboldo
Toccante l’omelia di don Armando Colombo, che l’ha centrata sull’importanza del volontariato e sul grande esempio che Zucca aveva dato alla comunità.
È intervenuto anche il sindaco Luigi Clerici, il quale ha detto di avere perso un amico e un fratello: visibilmente affranto dalla perdita, ha sottolineato la generosità e l’altruismo che hanno segnato la vita di Piero. Un lungo applauso ha accompagnato il feretro all’uscita, sulla piazza gremita di gente. ieri il ricordo commosso anche in Parlamento.
Piero Zucca lascia la moglie e due figli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



