Ladri in chiesa a Solaro, due colpi in pochi giorni tra la parrocchiale e San Pietro.

Un ladro è uscito dalla chiesa parrocchiale con il portacandele in spalla per rubare le monetine nella cassetta, ignoti hanno scassinato la chiesetta di San Pietro, mettendo a soqquadro la sacrestia nel vano tentativo di rubare qualcosa. Chiese nel mirino a Solaro negli ultimi giorni. Due gli episodi distinti e probabilmente scollegati tra loro. Il primo si è verificato giovedì scorso al primo calare della sera nella chiesa parrocchiale dei Santi Quirico e Julitta.
Qui un ladro solitario si è introdotto nel luogo sacro per uscire pochi secondi dopo portando in spalla un portacandele in ferro. Il malvivente ha percorso pochi passi per raggiungere l’adiacente piazza Monsignor Cattorini dove, approfittando del buio, ha potuto forzare la cassettina portamonete che si trova sotto il piano per le candele, così da trafugare il contenuto delle offerte dei fedeli.
Due furti in chiesa a Solaro, ladri in azione nella parrocchiale e a San Pietro
Qualche giorno più tardi invece, brutta sorpresa nella chiesetta di San Pietro, dove si è scoperto che qualcuno si era introdotto, forse di notte, dopo avere tagliato un pezzo di inferriata, probabilmente con una smerigliatice o flessibile. Una volta all’interno il malvivente, o forse anche più di uno, ha rovistato all’interno della chiesetta in cerca probabilmente di qualcosa da rubare, ma ha dovuto uscire senza nulla, lasciandosi però alle spalle un bel caos
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube