E’ riuscito a penetrare nel Comune di Uboldo in piena notte, girando per gli uffici indisturbato alla ricerca di soldi e beni di valore: ma si è dovuto accontentare di qualche spicciolo e… succhi di frutta.
Controllando i filmati della videosorveglianza, pare sia stato un solo ladruncolo a prendere di mira il municipio lasciandosi alle spalle parecchi danni. Munito di qualche attrezzo da scasso, ha infatti danneggiato le porte degli uffici, sia al piano terra sia ai piani superiori: ovunque ha aperto cassetti e rovistato dappertutto, riuscendo a raggranellare solo qualche moneta.
Non soddisfatto, ha divelto il distributore di bevande e merendine (nelle foto, i danni) , appropriandosi di circa 20 euro e facendo razzie dei succhi di frutta.
A dare l’allarme, alle 7.30 telefonando al sindaco Luigi Clerici, è stata l’addetta alle pulizie. “Il ladro ha risparmiato solo il mio ufficio, probabilmente perché la porta ha resistito al tentativo di effrazione – lamenta il primo cittadino – Dovremo far riparare quanto prima tutte le porte danneggiate. Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri: dai filmati delle videocamere si vede un uomo in bicicletta. Speriamo sia identificato presto”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube