L’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini, toccato dalla difficile situazione che sta vivendo Gerenzano per i danni del maltempo, ha deciso di fare visita al paese domani, 1 settembre: ospitato dalla parrocchia San Pietro e Paolo e dall’Oratorio San Filippo Neri, presiederà un Santo Rosario per l’emergenza climatica. Partirà coi fedeli dalla chiesa di San Giacomo alle 20.45, con l’arrivo alla chiesa parrocchiale, facendo tappa nei luoghi più significativi della comunità: la scuola “Enrico Fermi”, largo Fagnani, il municipio, la scuola dell’infanzia Carlo Berra e il sagrato della chiesa.
Domenica concerto delle bande al Parco degli Aironi
A Gerenzano, dove l’80% delle abitazioni sono state danneggiate dalla grandine e il Comune ha riportato danni sulle sue strutture per due milioni e mezzo, c’è bisogno di una ventata di freschezza e ottimismo: la porteranno domenica il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano, l’Anbima – Delegazione di Varese, le bande San Marco di Origgio e Santa Cecilia di Uboldo, che terranno il concerto “Note sull’acqua – Raduno al parco”, con il patrocinio del Comune. Appuntamento alle 17 al Parco degli Aironi in via Inglesina.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




