![]()
E’ arrivato per la prima volta nelle nostre zone il bike-sharing: sbarcherà a giugno a Caronno Pertusella. E’ un servizio gratuito di biciclette sul percorso stazione-luogo di lavoro, destinato esclusivamente ai dipendenti delle aziende, presenti sul territorio di Caronno, che sceglieranno di utilizzare il treno invece dell’auto.
Obiettivo: “Offrire un’alternativa più sostenibile (meno traffico, più qualità di vita) a chi non abita a Caronno ma vorrebbe raggiungere il posto di lavoro con la bicicletta, cosa non possibile perché la stazione ferroviaria è troppo distante – spiega l’assessore all’Ecologia Walter Milanesi – Metteremo a disposizione dieci o quindici biciclette che saranno parcheggiate in un locale reso disponibile da Ferrovie Nord Milano in comodato d’uso alla stazione. I lavoratori saranno dotati di chiavi per accedervi, prendendo la bicicletta al mattino e riportandola dopo il lavoro”. Requisiti necessari per aderire a questa iniziativa sono l’abbonamento ferroviario (mensile o settimanale) e la compilazione della scheda di iscrizione. Per ulteriori informazioni o adesioni si può contattare l’Ufficio Relazioni col pubblico: urp@comune.caronnopertusella.va.it.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



