Ci sono anche due rom del campo nomadi di Limbiate nella banda di ladri d’appartamento arrestata a Crema dopo un inseguimento da film.
Tutto è partito da un controllo stradale da parte dei carabinieri lungo a Vergonzana, in provincia di Crema, dove i carabinieri intercettano una Golf Gti nera con targa clonata e due persone a bordo.
I militari erano sulle loro tracce perché segnalata in seguito al tentato furto del giorno prima a Izano. Saltato l’alt e fuggono a tutta velocità gettando dall’auto alcune borse da donna e un borsone pieno di attrezzi da scasso. Incrociata una strada sterrata nei pressi di Romanengo hanno abbandonato l’auto e sono scappati a pieni nei campi.
L’auto è risultata intestata a nome di una nomade sinti. I militari sono riusciti a bloccare una Polo, sulla quale erano appena stati recuperati i due fuggitivi. Forzato un altro posto di blocco prima di essere definitivamente bloccati hanno gettato altri oggetti per strada: tre borse firmate e 150 euro rubati in mattinata dall’abitazione di un operaio di Izano.
Il più vecchio ha 54 anni, risiede a Casale Monferrato ma è domiciliato a Palestro (Pavia), dove vive anche un uomo di 32 anni. La donna ha 42 anni e vive al campo nomadi di Limbiate, da dove proviene anche il quarto arrestato, un uomo di 39 anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





