
Dopo quattro giorni di ricerche, nella serata di ieri, domenica 24 ottobre, la Guardia Costiera del Costarica ha ritrovato il corpo di Marco Penza, il 27enne limbiatese che lavorava come volontario in un’associazione per la salvaguardia delle tartarughe marine e che è morto tragicamente travolto da una grande onda mentre nuotava nell’oceano.
AGGIORNAMENTO: La conferma del ritrovamento anche dal sindaco Antonio Romeo
Il suo corpo sembrava essere sparito, inghiottito dalle acque oceaniche, ma dopo quattro giorni di estenuanti ricerche è stato ritrovato. Nei giorni scorsi hanno raggiunto il paese dell’America Centrale il padre di Marco, Michele, e il fratello gemello, Andrea.
Insieme all’ambasciata stanno organizzando il trasporto della salma in Italia. Per garantire le spese di recupero e rimpatrio, gli amici di Marco hanno lanciato qualche giorno fa una raccolta fondi su Gofundme: in quattro giorni è stato raggiunto e superato l’obiettivo di 10mila euro raccolti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





