
Primo weekend in zona arancione scuro per la Lombardia, che rimarrà di tale colore sicuramente fino al 14 marzo. Spostamenti, visite ad amici e parenti, negozi: che cosa cambia tra zona arancione, arancione scuro e rossa?
In zona arancione scuro è vietato recarsi nelle seconde case ubicate nel territorio della regione, salvo motivi di necessità comprovata. Sono anche vietate le visite ad amici, congiunti e parenti, a meno di motivazioni di salute o qualsiasi altro tipo di urgenza. Salvo i casi previsti nell’autocertificazione, non si può uscire dal proprio Comune di residenza. Resta attivo il coprifuoco dalle 22 alle 5.
In zona arancione scuro bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie e pizzerie dovranno rimanere chiusi, ma potranno effettuare il servizio d’asporto e la consegna a domicilio. Per i bar, l’asporto è previsto fino alle 18, mentre per i ristoranti fino alle 22. Il domicilio sarà possibile fino a mezzanotte.
Restano aperti tutti gli esercizi commerciali, anche quelli non essenziali, compresi i servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, centri estetici). L’accesso all’interno di un’attività commerciale è consentito ad un solo membro del nucleo familiare. Nel weekend sono sempre chiusi i centri commerciali e i negozi al loro interno, fatta eccezione per farmacie, parafarmacie, edicole , supermercati.
Ad Arese Il Centro è chiuso a eccezione di farmacia, libreria, vivaio edicola e altre attività ritenute indispensabili. La ristorazione sarà aperta solo nella modalità d’asporto, ma l’adesione sarà a discrezione dei singoli marchi. Il supermercato invece sarà aperto regolarmente dalle 9 alle 22. Anche al Carrefour di Limbiate ci sarà la stessa situazione: l’ipermercato domenica è aperto dalle 8 alle 21.
A Paderno Dugnano, il centro commerciale Brianza sarà aperto dalle 9 alle 21. L’ipermercato invece dalle 8 alle 22. I bar e i ristoranti saranno chiusi, ma da alcuni sarà possibile prenotare cibo da asporto o delivery. Invece Esselunga sarà aperta regolarmente dalle 9 alle 20 così come Tigros e le altre catene presenti sul territorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




