Primo weekend in zona arancione scuro per la Lombardia, che rimarrà di tale colore sicuramente fino al 14 marzo. Spostamenti, visite ad amici e parenti, negozi: che cosa cambia tra zona arancione, arancione scuro e rossa?

In zona arancione scuro è vietato recarsi nelle seconde case ubicate nel territorio della regione, salvo motivi di necessità comprovata. Sono anche vietate le visite ad amici, congiunti e parenti, a meno di motivazioni di salute o qualsiasi altro tipo di urgenza. Salvo i casi previsti nell’autocertificazione, non si può uscire dal proprio Comune di residenza. Resta attivo il coprifuoco dalle 22 alle 5.
In zona arancione scuro bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie e pizzerie dovranno rimanere chiusi, ma potranno effettuare il servizio d’asporto e la consegna a domicilio. Per i bar, l’asporto è previsto fino alle 18, mentre per i ristoranti fino alle 22. Il domicilio sarà possibile fino a mezzanotte.
Restano aperti tutti gli esercizi commerciali, anche quelli non essenziali, compresi i servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, centri estetici). L’accesso all’interno di un’attività commerciale è consentito ad un solo membro del nucleo familiare. Nel weekend sono sempre chiusi i centri commerciali e i negozi al loro interno, fatta eccezione per farmacie, parafarmacie, edicole , supermercati.
Ad Arese Il Centro è chiuso a eccezione di farmacia, libreria, vivaio edicola e altre attività ritenute indispensabili. La ristorazione sarà aperta solo nella modalità d’asporto, ma l’adesione sarà a discrezione dei singoli marchi. Il supermercato invece sarà aperto regolarmente dalle 9 alle 22. Anche al Carrefour di Limbiate ci sarà la stessa situazione: l’ipermercato domenica è aperto dalle 8 alle 21.
A Paderno Dugnano, il centro commerciale Brianza sarà aperto dalle 9 alle 21. L’ipermercato invece dalle 8 alle 22. I bar e i ristoranti saranno chiusi, ma da alcuni sarà possibile prenotare cibo da asporto o delivery. Invece Esselunga sarà aperta regolarmente dalle 9 alle 20 così come Tigros e le altre catene presenti sul territorio.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube