Molti comuni della nostra zona presentano nelle ultime tre settimane dati sulla diffusione del Covid 19 che sono da “zona gialla”. Alcuni addirittura hanno registrato negli ultimi 7 giorni un tasso di diffusione del virus da zona bianca.
La Lombardia, come è stato stabilito nell’ultima ordinanza del Ministero della Salute, entrerà in zona gialla lunedì 1 febbraio anziché da domani, domenica 31 gennaio. Un traguardo auspicato da molti, che rende possibili gli spostamenti tra comuni della stessa regione.
Abbiamo analizzato per ogni comune della nostra area di diffusione, da Bollate a Saronno, da Paderno Dugnano a Limbiate, da Lazzate a Uboldo, l’andamento dei contagi, monitorando i “nuovi positivi” delle ultime tre settimane e paramentrando questo valore con la soglia dei 50 positivi su 100mila abitanti che, se non oltrepassata per 3 settimane consecutive, porterebbe la regione in zona bianca.
Ci sono molti comuni dove già oggi si è raggiunto un tasso di diffusione del virus da zona bianca mentre nella maggior parte ci sono valori da zona gialla. Le tabelle e i dati completi comune per comune sono nell’edizione settimanale del Notiziario, che potete trovare in edicola o sfogliare direttamente qui.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube