
Da lunedì la Lombardia torna in zona rossa. Lo hanno confermato il ministro della Salute Roberto Speranza e il governatore della Regione, Attilio Fontana. I dati dei giorni scorsi andavano tutti in questa direzione, anche nei comuni della nostra zona, come spieghiamo nell’edizione in edicola da oggi, e le ordinanze che saranno firmate nelle prossime ore non fanno altro che prenderne atto. “Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita” -ha dichiarato Fontana.
Il passaggio alla zona rossa comporterà anche la chiusura degli asili nido, oltre che delle altre scuole, già passate in didattica a distanza durante la settimana in arancione rinforzato. La zona rossa scatterà da lunedì.
Pasqua in zona rossa per tutta l’Italia
Intanto, il nuovo Dpcm varato in giornata che entrerà in vigore anch’esso da lunedì 15 marzo fissa già le regole per la Pasqua, portando tutta Italia in zona rossa il 3,4 e 5 aprile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




