Tre biglietti su cinque della Lotteria Italia sono stati venduti in Lombardia. Più precisamente a Milano, ad Albuzzano in provincia di Pavia e a Roncadelle in provincia di Brescia. La Dea Bendata sfiora i nostri comuni con biglietti vincenti da 20mila euro venduti ad Appiano Gentile, Pero, Cologno Monzese.
Lotteria Italia, i biglietti della prima categoria venduti in Lombardia
Quest’anno sono stati venduti oltre 6 milioni e 700 mila biglietti e distribuiti premi giornalieri per 840 mila euro, anche comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Affari Tuoi”. Amadeus e i suoi ospiti hanno estratto i primi cinque premi della Lotteria Italia assegnando ogni singola matrice vincente dei biglietti.
Il biglietto del primo premio da 5 milioni è stato venduto a Milano, la matrice fortunata è F306831. Per il secondo premio da 2 milioni e mezzo si va a Campagna in provincia di Salerno con il biglietto M382938. Per il terzo e quarto premio – rispettivamente da 2 milioni di euro e da un milione e mezzo – si torna in Lombardia. Il terzo biglietto estratto è quello con matrice I191375. Invece, il quarto ha numero C410438. Infine, per il quinto premio da 1 milione il biglietto vincente è stato venduto a Montescudo in provincia di Rimini.
I biglietti della Lotteria Italia: seconda e terza categoria
In totale, quest’anno sono 210 i biglietti estatti per la Lotteria Italia per premi complessivi di oltre 17 milioni di euro. I premi della seconda categoria sono 15 del valore di 100mila euro l’uno. Invece, quelli della terza categoria sono 190 premi del valore di 20mila euro l’uno.
Rispetto allo scorso anno, il Comitato ha ritenuto di assegnare 5 premi in più di seconda categoria e 10 premi in più di terza. I premi di seconda categoria vengono aumentati da 50 a 100 mila euro.
Nessun biglietto di seconda e terza categoria è stato venduto nei comuni di nostra copertura. A differenza degli anni scorsi: a Cormano erano stati vinti 20mila euro. La Dea Bendata sfiora i nostri Comuni con alcuni biglietti vincenti di terza categoria da 20mila euro, ecco quali sono:
- L409986 venduto a Induno Olona in provincia di Varese;
- L378561 venduto ad Appiano Gentile in provincia di Como;
- G356543 venduto a Milano
- G110860 venduto ad Arcore in provincia di Monza e Brianza
- O216677 venduto a Milano
- C242261 venduto a Milano
- G493623 venduto a Milano
- P149679 venduto a Milano
- B297998 venduto a Milano
- O437137 venduto a Cavenago di Brianza in provincia di Monza e Brianza
- G170192 venduto a Milano
- A322564 venduto a Cologno Monzese in provincia di Milano
- B438890 venduto a Milano
- Q105997 venduto a Milano
- G432683 venduto a Pero in provincia di Milano.
Clicca qui per l’elenco completo di tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





