Limbiate ricorda Luca Attanasio, a due anni dalla morte in Congo: il Comune organizza una serie di iniziative per ricordare l’ambasciatore italiano, rimasto ucciso in Congo durante un trasferimento in una missione Onu il 21 febbraio 2021.
Luca Attanasio, due anni dopo: l’ambasciatore ucciso in Congo
La vicenda dell’ambasciatore Luca Attanasio ha scosso profondamente l’animo di tanti e in particolar modo di chi lo conosceva essendo cresciuto a Limbiate: saranno soprattutto i ragazzi delle scuole questa volta a parlare di lui in un incontro organizzato mercoledì 22 febbraio alle 9,30 al teatro comunale di Limbiate. Al termine del quale faranno un corteo fino ad arrivare in villa Medolago recentemente intitolata all’ambasciatore limbiatese.
Leggi anche Il Papa celebrerà una messa dove è stato ucciso Attanasio
Leggi anche A Roma intitolazione per Luca Attanasio
Leggi anche A Limbiate il vescovo del Madagascar per ricordare Attanasio
A Limbiate mercoledì 22 la messa con l’arcivescovo Delpini
In tale occasione sarà ufficialmente scoperta la targa che intitola la villa recentemente acquistata dal Comune a Luca Attanasio. Alle 15,30 chi vorrà potrà trovarsi a pregare sulla sua tomba al cimitero maggiore limbiatese mentre alle 21 sarà monsignor Mario Delpini a celebrare una santa messa nella chiesa di San Giorgio in suo onore. Previsto per le 18,30 un triangolare di calcio all’Oratorio San Giorgio dove Attanasio era cresciuto ed era conosciutissimo. Quest’anno si è scelto di ricordarlo coinvolgendo soprattutto i giovani per portare il messaggio di pace che ha sempre diffuso con forza. Ai ragazzi della terza media è stato anche donato dall’amministrazione un libro scritto su di lui dopo la sua scomparsa per farlo conoscere il più possibile e diffondere il suo operato.
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube