Pausa dalla zona rossa che da Capodanno ci ha accompagnato per i primi giorni del 2021. Lunedì 4 gennaio l’Italia sarà zona arancione con negozi aperti e qualche maggiore libertà negli spostamenti. Ma martedì 5 gennaio e mercoledì 6 scatterà di nuovo la zona rossa.
Nella giornata di lunedì 4 gennaio tutti i negozi saranno aperti, quindi anche i centri commerciali. Per bar e ristoranti resteranno valide le regole della zona rossa: saranno aperti per l’asporto o la consegna a domicilio, ma non per la consumazione. Potranno riaprire centri estetici e parrucchieri, ma anche l’abbigliamento. E tutte le attività nelle gallerie commerciali. Lunedì 4 gennaio Il Centro aprirà dalle 9 alle 21 (Primark anticiperà alle 8 l’apertura). Stesso discorso per il centro commerciale Limbiate che sarà aperto dalle 8 alle 21 e per il Centro commerciale Brianza di Paderno Dugnano dalle 9 alle 20.
Nella giornata arancione gli spostamenti saranno liberi all’interno del proprio comune, ma non saranno consentiti al di fuori dei suoi confini se non per urgenze, motivi di lavoro o salute. Quindi se dovrete uscire dai vostri confini di residenza sarà necessaria l’autocertificazione. Martedì 5 e mercoledì 6 in quanto giornate pre-festive e festive l’Italia tornerà zona rossa con divieto di uscire di casa se non per comprovate esigenze e saranno aperte solo le attività indispensabili come alimentari, ipermercati, farmacie, edicole, tabaccherie.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




