Lampioni spenti e strade buie. Ma anche elettrodomestici fuori uso, ascensori fermi e abitazioni senza elettricità. Si è svegliata così questa mattina Paderno Dugnano.
Un guasto alla sottostazione elettrica di via Serra ha causato un blackout esteso a gran parte della città. La rete pubblica e privata si sono spente attorno alle 5 di questa mattina.
Da subito sono state decine e decine le segnalazioni arrivate a Enel che ha predisposto l'intervento per ripristinare la sottostazione inviando sul posto mezzi e personale.
A Palazzolo i disagi sono durati fino alle 6, decisamente più prolungati sul resto della città. L'elettricità nei quartieri di Paderno e Dugnano è tornata solo dopo le 7.30.
Come se non bastasse, anche nella stazione ferroviaria di Paderno centro si sono registrati guasti agli impianti che regolano la circolazione. I primi convogli in transito da via IV novembre hanno subìto ritardi e rallentamenti. La circolazione è tornata lentamente alla normalità a partire dalle 7.30.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




