Notte a rischio, quella fra domenica 10 e lunedì 11 marzo, a Origgio lungo l’autostrada A8, la cui carreggiata rischia di essere allagata dal Bozzente. Il torrente, a causa delle prolungate piogge, ha rotto gli argini nel pomeriggio, spagliandosi nel Bosco del Conte in due punti.

Il coordinatore della Protezione civile, Piero Zucca, è preoccupato: “Abbiamo avvisato per prudenza la Polstrada del rischio concreto che l’acqua raggiunga le corsie autostradali – spiega – Per adesso non è successo, ma non è escluso che si ripeta quanto accaduto già nel 2014”.

A Uboldo allagati i boschi della Regusella
Anche a Uboldo il Bozzente è esondato, ma qui non ci sono rischi perché l’area allagata, nei boschi della Regusella, è sotto controllo e nelle vicinanze non ci sono abitazioni. L’allarme è quindi rientrato. Il sindaco Luigi Clerici, presente dalle 14 fino alla tarda serata durante il monitoraggio della ProCiv, ringrazia i volontari e il coordinatore Zucca “per l’impegno messo a tutela della cittadinanza”.

Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




