Una grossa fuga di gas ha reso necessaria la chiusura d’urgenza della via San Pietro questa mattina a Solaro.
I Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con una squadra e un’autopompa in seguito alla segnalazione di un forte odore di gas metano proveniente dalla strada.
Intervento dei Vigili del fuoco in via San Pietro
Con la strumentazione in possesso i Vigili del fuoco hanno individuato il punto d’origine della fuoriuscita di gas, iniziando ad isolare la zona. Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale che ha disposto l’interdizione al traffico dell’intera via San Pietro nella zona interessata dalla fuga di gas.
La zona è quella della maxi operazione di controllo dei carabinieri effettuata nella mattinata di ieri, con decine di identificazioni a cui sono seguite denunce e arresti.
Identificata l’origine della fuoriuscita di gas che si disperdeva in atmosfera, è stata contattata anche l’azienda che cura la distribuzione del gas metano sul territorio comunale e che ha inviato sul posto una squadra di emergenza per isolare la tratta interessata dalla fuoriuscita incontrollata di gas e iniziare gli scavi fino ad individuare la condotta sotterranea rotta e procedere con la sostituzione. I lavori potrebbero proseguire per l’intera giornata e la strada resterà bloccata al traffico fino al completamento e la messa in sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




