Trentanove scatoloni per un totale di oltre 1400 giochi pirotecnici per un peso di 65 chili. E’ quanto sequestrato dai Carabinieri del comando provinciale di Milano a Garbagnate Milanese.
Il blitz è scattato in un magazzino adiacente a una pizzeria dove due fratelli di 36 e 41 anni di Paderno Dugnano avevano riposto il materiale esplosivo privo di autorizzazioni.
Tutto era partito da un normale controllo stradale. All’interno dell’abitacolo che si era regolarmente fermato, i Carabinieri hanno rinvenuto cinque scatoloni con all’interno giochi pirotecnici professionali che per loro natura necessitano di permessi specifici.
I Carabinieri hanno voluto vederci chiaro procedendo alla perquisizione delle abitazioni dei due fratelli e del magazzino dove hanno rinvenuto gli oltre 1400 giochi pirotecnici, un vero e proprio potenziale esplosivo che è stato sequestrato.
I due padernesi dovranno rispondere di detenzione e commercio abusivo di materiale pirotecnico.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




