Dopo l’assaggio d’estate di questo weekend, nelle prossime ore potrebbero arrivare forti temporali. Le condizioni meteo dal pomeriggio di domenica potrebbero variare gradualmente coi primi fenomeni già tra la serata e la nottata.
“Aumenterà gradualmente la probabilità di temporali dapprima sulle aree montuose, ma in successiva propagazione anche alle pianure. L’elevatissima energia potenziale a disposizione e le blande correnti in alta quota suggeriscono la possibilità di genesi di un vasto e intenso sistema temporalesco tra la tarda serata e la nottata, il quale coinvolgerebbe gran parte delle aree lombarde”, spiegano da 3bmeteo.com.
“In corrispondenza dei nuclei temporaleschi più attivi è lecito attendersi fenomeni di forte intensità, associati ad elevati accumuli di pioggia in poco tempo, grandine, forti colpi di vento“, aggiungono gli esperti. “Pur considerando l’inevitabile grande difficoltà nel tentare di capire quali potrebbero essere le aree ‘clou’, secondo una nostra valutazione tra esse rientrano il milanese, la Brianza, il bergamasco”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






