Anche nella nuova settimana il tempo sulla Lombardia si manterrà stabile e soleggiato per diversi giorni grazie alla presenza ben salda dell’anticiclone. Nel contempo avremo anche un clima pienamente estivo, con valori termici prossimi o anche superiori ai 30 gradi. Situazione che non muterà in modo sostanziale almeno fino a giovedì-venerdì, dicono gli esperti di 3bmeteo.com.
Ecco la situazione prevista nei prossimi giorni da 3bmeteo.com:
LUNEDI. Permangono condizioni di assoluta stabilità sulla Lombardia, con tempo in larga parte soleggiato seppur con anche qualche annuvolamento irregolare mattutino dovuto ad un blando rientro più umido da Est. Temperature tipicamente estive, sui 29-30°C in pianura. Venti deboli in prevalenza orientali.
MARTEDI. Anticiclone che garantisce tempo stabile e soleggiato sulla Lombardia, dove avremo al più qualche annuvolamento irregolare lungo i monti. Clima caldo estivo, anche afoso. Temperature massime sui 30°C. Ventilazione debole.
MERCOLEDI. Alta pressione sempre in gran spolvero, ma che espone il fianco a qualche infiltrazione più fresca in quota. Sulla Lombardia bel tempo in pianura, con cieli poco nuvolosi da mattino a sera. In montagna qualche nota instabile pomeridiana, a carattere sparso. Clima caldo, 30°C
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube