
Quella che si apre oggi è una settimana all’insegna del maltempo in Lombardia, con nuvole, pioggia e calo delle temperature che ci accompagneranno fino a sabato, seppure con alcuni momenti di tregua, soprattutto a metà settimana.

Dal Centro Meteorologico Lombardo e da 3B Meteo, siti specializzati in previsioni meteo, non arrivano buone notizie. Già dal mattino di oggi, lunedì 26 aprile, il cielo è irregolarmente nuvoloso e nuvoloso su gran parte della Lombardia.
Dal pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto ovunque e dalla sera peggioramento più marcato con le prime precipitazioni dai settori sud-occidentali in estensione a tutta la regione durante la notte.
Martedì 27 aprile 2021 è previsto cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la Lombardia con precipitazioni diffuse e nevicate oltre i 1700/1900 metri.
Dal tardo pomeriggio graduale attenuazione delle precipitazioni a partire dai settori occidentali in estensione dalla serata ai restanti settori della regione.
Meteo Lombardia, tregua del maltempo mercoledì
Mercoledì 28 aprile 2021 ci sarà cielo irregolarmente nuvoloso con parziali schiarite specie nelle ore centrali della giornata e isolati piovaschi ancora possibili al mattino sui settori centro/orientali, mentre durante le ore pomeridiane aumento del rischio di rovesci sui rilievi Alpini, Prealpini e settore Appenninico dell’Oltrepò Pavese. Le temperature minime sono destinate a scendere ancora, mentre aumenteranno le massime.
Giovedì 29 aprile è prevista una nuova perturbazione atlantica in arrivo dalla Francia, che porterà un peggioramento più diffuso del tempo sulla Lombardia. Attese piogge e rovesci un po’ ovunque, al più di moderata intensità.
Venerdì 30 aprile sarà una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio.
Sabato 1 maggio, su basse pianure occidentali, basse pianure orientali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali, Orobie, Prealpi orientali e Alpi Retiche il cielo sarà molto nuvoloso o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube