Le previsioni meteo per la Lombardia, indicano oggi il rischio di temporali anche forti.
Primi temporali anche violenti con piogge abbondanti questa mattina, venerdì 12 luglio nelle province di Como e Lecco, nel pomeriggio potrebbero interessare anche le nostre zone.
Meteo: previsioni venerdì 12 luglio 2024
Secondo il bollettino meteo emesso stamattina dal Centro Meteorogico Lombardo, le previsioni per oggi, 12 luglio 2024 indicano al mattino nuvoloso o molto nuvoloso su buona parte della Lombardia, eccetto il mantovano, cremonese ed il basso bresciano dove prevarrà il sole; rovesci e temporali diffusi sui rilievi, deboli piogge sparse possibili anche sui settori di pianura occidentali.
Nel pomeriggio migliora in pianura con ampi spazi soleggiati, rovesci sparsi sui settori alpini e prealpini orientali. In serata peggiora nuovamente sui rilievi a partire da ovest, con temporali e rovesci diffusi, anche di forte intensità; temporali e rovesci sparsi anche sulle aree di pianura occidentali, in spostamento verso est con il passare delle ore. Secondo altre fonti di previsioni meteo non si possono escludere fenomeni violenti con vento forte e grandine e l’invito è alla massima attenzione
Meteo: previsioni sabato 13 luglio 2024
Domani, sabato 13 luglio, le previsioni meteo sono di un mattino con bel tempo su tutta la Lombardia, con al più cielo poco nuvoloso sui rilievi. Nel pomeriggio ampiamente soleggiato su tutta la regione, qualche nuvola in più sui rilievi, ma senza fenomeni da segnalare. In serata bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.
Meteo: previsioni domenica 14 luglio 2024
Domenica 14 luglio bel tempo e clima caldo estivo ma non eccessivamente umido su tutta la regione, per l’intera giornata. Possibile al più qualche innocua nuvola sulle Prealpi ma senza fenomeni. In serata ancora sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




