Che meteo ci aspetta per le giornate di Pasqua e Pasquetta in Lombardia? Il prossimo weekend vedrà l’arrivo di aria più fredda dal Nord-Europa. Avrà come conseguenza un deciso abbassamento delle temperature nelle due giornate di festa, lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com.
Sia a Pasqua che a Pasquetta ci sarà il sole, ma il termometro difficilmente andrà oltre i 20 gradi. Sabato ancora molto mite, con temperature tra 23-24 gradi, ma con un aumento dell’instabilità nel pomeriggio-sera che vedrà la formazione di qualche acquazzone temporalesco dalle Prealpi verso le pianure. Sempre sabato, dal pomeriggio, si assisterà all’ingresso di ventilazione a tratti vivace orientale.
Ecco di seguito quello che anticipano gli esperti di 3bmeteo.com per le giornate di Pasqua e Pasquetta.
Il meteo previsto sabato in Lombardia
Aumenta la variabilità per l’arrivo di aria più fredda da Nordest. Nubi irregolari, soprattutto tra Prealpi e pianure con possibilità di locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio, con accumuli comunque poco significativi. Le temperature massime sono ancora sui 25 gradi in pianura. Saranno in diminuzione dal pomeriggio con l’arrivo di venti più freschi da Est.
Il meteo per Pasqua in Lombardia
Nella giornata di Pasqua ci saranno gli ultimi annuvolamenti mattutini tra Prealpi e alte pianure. Poi ci saranno generali rasserenamenti fino a cieli poco nuvolosi ovunque tra il pomeriggio e la sera. Le temperature saranno fredde per il periodo, con valori massimi che non andranno oltre i 19-20 gradi. La ventilazione sarà modesta da Est sulle zone di pianura.
Il meteo per Pasquetta in Lombardia
Pasquetta all’insegna della stabilità per quanto riguarda il meteo in Lombarida. Sarà una giornata di bel tempo su tutti i settori. Soltanto qualche innocua nube di passaggio e in un contesto termico ancora abbastanza freddo per il periodo: massime diurne in lieve rialzo ma non oltre i 20-22 gradi in Valpadana. Rialzo termico un po’ più deciso in montagna.
Per tutti gli approfondimenti, visita il sito 3bmeteo.com.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube