In arrivo una tregua a caldo e afa sono previsti dal tardo pomeriggio di oggi temporali sulle regioni settetrionali. Ad anticipare le condizioni meteo sono gli esperti di 3bmeteo.com.
L’anticiclone africano è in progressivo arretramento sulle regioni del Nord, dove affluiscono umide e più instabili correnti nord atlantiche. Fin dal fin su Alpi-Prealpi occidentali si verificherà instabilità con rovesci e temporali in intensificazione per il pomeriggio.
I fenomeni risulteranno forti e accompagnati da grandine e locali nubifragi tra Verbano-Cusio-Ossola, biellese, Valle d’Aosta e Alpi retiche e si estenderanno al Trentino Alto Adige e le Dolomiti tra il pomeriggio e la sera. Non si escludono anche raffiche di vento violente con danni e disagi.
Il rischio è di vedere ancora danni come quelli avvenuti settimana scorsa con alberi caduti, auto danneggiate e strade allagate.
Nubi irregolari e aperture sul resto del Nord con qualche occasionale piovasco o breve rovescio. Entro sera possibili temporali locali ma violenti anche su aree pedemontane, zona laghi lombardi e in generale sul Piemonte, specie centro-settentrionale. Attenzione ancora una volta a città come Torino, Biella, Verbania, Vercelli, Novara, ma anche Varese, Como, Lecco, Sondrio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





