Scatta l’allerta meteo per vento forte in Lombardia nelle province di Milano e Monza per la giornata di martedì 11 febbraio.
Sono previsti forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1.500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2.000 metri. Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h.
Sulla Pianura l’aumento dell’intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h. In serata la tendenza è prevista in attenuazione del vento.
Solo settimana scorsa molti nostri Comuni hanno fatto i conti con i disagi causati dalle raffiche di vento. I Vigili del Fuoco sono stati al lavoro per alberi caduti e pericolo di crolli a Garbagnate, Cogliate e Limbiate. A Lazzate invece un albero è caduto su un’auto in transito sventrandola. Ferito il conducente (clicca qui per l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




