Nessuna novità clamorosa per il meteo del weekend in Lombardia. A Milano proseguirà l’alta pressione con tanto sole e temperature gradevoli. Ma una novità sembra essere all’orizzonte per la prossima settimana. Da mercoledì potrebbero esserci le prime piogge attese ormai da oltre 3 mesi. Infatti, è dal periodo dell’Immacolata a dicembre che non piove sulle regioni del Nord. Con fiumi e ghiacciai sempre più asciutti e boschi sempre più secchi in cui c’è il rischio anche di incendi. È quanto anticipano gli esperti di 3bmeteo.com.
Il meteo del weekend a Milano e in Lombardia
Per il weekend di sabato 26 e domenica 27 marzo, c’è un vortice di bassa pressione all’incirca sul Marocco che nell’arco dei prossimi giorni si muoverà verso il Mediterraneo centrale. Sarà questo minimo a determinare un parziale peggioramento del tempo sulla Penisola nell’arco del weekend con le piogge che torneranno ad interessare alcune regioni. Purtroppo non quelle del Nord che resteranno ancora sotto l’influenza dell’anticiclone. Ecco di seguito la situazione dei prossimi giorni.
Il meteo di venerdì in Lombardia
Per oggi, venerdì, l’anticiclone garantisce in Lombardia ancora stabilità e cieli tersi su tutti i settori. Clima diurno gradevole. Temperature stabili, massime tra 18 e 21.
Che tempo farà sabato in Lombardia
Tempo stabile e soleggiato in Lombardia, a eccezione di qualche nube alta tra Liguria e Piemonte. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Il meteo di domenica a Milano
Domenica sarà all’insegna della stabilità con fasi soleggiate inframezzate da nuvolosità stratiforme su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Temperature stabili, massime tra 18 e 21.
Per maggiori informazioni, visita il sito 3bmeteo.com a questo link.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube