Per il sesto anno consecutivo, Antonio Rosata, fotografo professionista di Bariola a Caronno Pertusella, si è aggiudicato un riconoscimento molto importante: il “Wedding Awards 2020”, menzione riconosciuta dal sito matrimonio.com. Il 100% degli sposi ha valutato il lavoro di Antonio Rosata eccellente, consigliandolo senza alcun dubbio.
Classe 1976, Rosata, dopo avere conseguito la laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo, nel 2014 ha realizzato il suo sogno di diventare fotografo professionista, specializzatosi in matrimoni. “Penso che la fotografia di matrimonio sia molto cambiata negli ultimi anni – precisa Antonio, che negli anni ha immortalato celebrazioni con riti diversi, non solo quello cattolico – Prediligo il gusto semplice e raffinato, caratterizzato dalla spontaneità, sguardi d’intesa, piccoli gesti che un buon fotografo dev’essere in grado di cogliere. Mi sento un regista-fotografo, un narratore di storie”.
Antonio Rosata vanta collaborazioni con le Edizioni Piemme, il Touring Club Italiano, Virgin Radio e da qualche anno ha costruito il suo studio fotografico a Bariola, dove non smette mai di perfezionare il suo lavoro: “L’album di nozze è un cimelio che gli sposi conserveranno per tutta la vita – afferma – Vivo la fotografia di matrimonio come un momento storico: sono consapevole che i miei scatti faranno parte della storia di quelle famiglie. Non cerco lo scatto perfetto: tecnica e abilità sono scatole vuote se non ci metti sentimento ed empatia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



